Lo Squoz
Dominio abcgames.it
Home Page
FAQ
Webmail
Frequently Asked Question
I nostri giochi
Serate
Grandi Giochi
Giochi Notturni
Gialli
Altri Giochi
I vostri giochi
Serate
Grandi Giochi
Giochi Notturni
Gialli
Altri Giochi
Due parole su di noi...
ABC: i fondatori
Il nostro amico: lo Squoz
ABC: fotogallery
I consigli della nonna
Cosa intendiamo per...
Contattateci!
Registrazione
Registrati
Sblocco dell'account
Hai dimenticato la password?


Get Firefox!
.


Perchè registrarsi?
Perché tramite la registrazione è possibile accedere al servizio automatico di invio dei giochi.
Il materiale che invierete verrà valutato dallo staff dell'ABC Games e successivamente pubblicato nella sezione "i vostri giochi".
Come funziona la registrazione?
Per registrarvi dovete accedere alla procedura di registrazione, cliccando sul link "Registrati".
In questo modo accederete ad un form dove vi verranno richiesti alcuni dati: il nome ed il cognome (non ci piace avere a che fare con persone anonime!), la vostra diocesi di provenienza, il nome di login, cioè il nomignolo con cui verrete nominati sul sito a fianco ai vostri giochi, una password ed un indirizzo valido di posta elettronica.
L'indirizzo email non ci serve per inviarvi pubblicità (lo spam va combattuto!) ma per inviarvi il codice di primo accesso al sito e per comunicarvi la password nel caso in cui ve la dimentichiate.
Dopo l'invio dei dati, riceverete in breve tempo un'email di conferma con le informazioni necessarie al vostro primo collegamento.
Cosa posso farne dei giochi ABC?
Tutti i giochi pubblicati nella sezione "i nostri giochi" sono di proprietà dell'ABC Games Corporation e sono liberamente disponibili per l'utilizzo nell'ambito di attività di animazione con i ragazzi. Siete perciò liberi di scaricarli, modificarli e farli girare tra gli educatori della vostra parrocchia o della vostra diocesi.

Per chi fosse interessato agli aspetti "legali", abbiamo scelto di porre tutto il nostro materiale sotto una Licenza Creative Commons nell'intenzione di renderlo disponibile a chiunque con alcune piccole limitazioni. In aggiunta a ciò che viene specificato nella licenza, vi chiediamo però la cortesia di non includere i nostri giochi all'interno di siti web personali.

Perché usare il formato pdf?
Perché il formato pdf è uno standard aperto, che non obbliga gli utilizzatori ad acquistare programmi spesso costosi per la creazione o l'apertura dei file. Inoltre i file in formato pdf vengono visualizzati pressoché allo stesso modo su tutte le piattaforme hardware e software, occupano uno spazio estremamente ridotto, non sono portatori di virus e risentono molto poco dei cambiamenti di versione dei programmi che li generano.
Come faccio a creare un file pdf?
Ci sono diversi modi per creare un file .pdf; il primo è quello di acquistare un prodotto apposito ma in alternativa esistono molti metodi gratuiti.
Alcune suite da ufficio completamente gratuite, come OpenOffice offrono la possibilità di stampare i file direttamente in tale formato. Inoltre appartengono al mondo opensource e di conseguenza sono utilizzabili senza alcun tipo di problema da qualsiasi utente (ricordatevi che la pirateria informatica è un reato!)
In alternativa esistono programmini gratuiti come "pdf995" o utility a riga di comando derivanti dal mondo Linux.
Come faccio a creare un file zippato?
Un file può essere compresso usando diversi tipi di utility, la più comune delle quali è sicuramente WinZip. Dopo aver installato uno di questi programmi è di solito sufficiente selezionare il file e cliccare sul tasto destro del mouse, dove una voce del tipo "Aggiungi a Zip" darà il via alla creazione del file compresso.
Azione Cattolica Italiana | AC Diocesi di Alba | Link Giochi | Altri Link
Realizzazione e Grafica by M&M - Ottobre 2004

I giochi di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons
Licenza Creative Commons